The Laboratory, il secondo episodio dell’avventura
Nel laboratorio segreto della Impossible Society, Goran Kowalski, psichiatra e scienziato mentalista, sperimentava su donne incinte al fine di dare vita a neonati “potenziati” le cui capacità intellettive fossero, fin dalla nascita superiori alla media, sviluppando poteri sovrannaturali.
Per fare ciò Kowalski aveva messo a punto, dopo innumerevoli tentativi, un protocollo segreto in grado di dare risultati apparentemente strabilianti, ma ancora causa di inquietanti effetti collaterali.
Quando l’esperimento non diede i risultati sperati, Kowalski non esitò a gassare tutte le “cavie” coinvolte, in quello che passò alla storia della società come uno degli episodi più sanguinosi e oscuri.
La pericolosità di questo metodo convinse il Dott. Kowalski a tenerne segreta la formula anche ai suoi più stretti collaboratori, tanto da essere l’unico membro della Society a conoscenza delle implicazioni del metodo. Questa sua esclusività attirò i sospetti e le ire dei membri più autorevoli della Society tanto che, in un disperato tentativo di salvare i suoi segreti, Kowalski provo a dare fuoco al suo laboratorio, senza riuscirci.
Le nuove reclute della Impossible Society sono chiamate a ripercorrere le tracce del “Metodo Kowalski” e carpirne i segreti in 60 minuti di tempo, prima della contaminazione dai parte dei pericolosi reagenti chimici presenti all’interno.