Escape Room, il formato migliore per un Team Building aziendale

Nov 3, 2018 | Escape Room Milano, Escape Room Milano Team Building

Gli Escape Room Game sono diventati uno dei formati di intrattenimento più in voga in Italia, non solo a Milano, pensati per amici e famiglie.

The Impossible Society ha strutturato le sue esperienze all’interno di una divisione specializzata in gruppi aziendali e team building a Milano.

I Team Building con Escape Room sono composti ad hoc, a seconda degli obiettivi e del contesto aziendale del cliente, attraverso la composizione di un percorso fatto da diverse stanze e attività, pensate in maniera complementare tra di loro. In questa maniera si riesce a stimolare efficacemente il lavoro di squadra da parte di un unico team in ambienti, circostanze e situazioni diverse tra loro.

The Impossible Society è il formato migliore per un’attività di Team Building aziendale, grazie all’integrazione di due modalità di fruizione in un’unica esperienza: 

  • LARP: Live Action Role Playing
  • ARG: Alternate Reality Gaming

Il Live Action Role Playing (LARP) è una versione adulta di un gioco di fiction, dove ogni partecipante ricopre un ruolo diverso, all’interno di una storia condivisa. E’ un incrocio tra un gioco e una forma di teatro nel quale ci si immedesima in un personaggio o una persona di all’interno di un mondo immaginario. A seconda delle diverse esperienze l’approccio è simile a quello di uno sport competitivo, nel quale si rispettano delle regole e si gareggia per vincere una sfida. Un’esperienza di immersione totale, che coinvolge gruppi di persone che accettano una realtà alternativa. In altre parole, un LARP è un’interazione estesa e integrata tra un mondo immaginario, le sue regole e le persone che si trovano al suo interno.

Gli Alternate Reality Games (ARG) sono esperienze di fiction ambientate nella realtà, nelle quali tutti gli elementi di contesto sono pensati per essere potenzialmente reali o realistici. Sono giochi che si svolgono in una narrazione condivisa e alternata su più piattaforme che possono includere sia spazi digitali che fisici. Prevedono una forte interazione in tempo reale, che permette ai partecipanti di fare delle scelte che influenzano estemporaneamente il risultato finale. I giocatori interagiscono tra di loro, eliminando la distinzione tra persona e personaggio, e lavorano insieme per risolvere un problema o raggiungere un obiettivo.

The Impossible Society è l’unica Escape Room seriale a Milano pensata per un pubblico aziendale.

Scopri come funziona il format di Team Building Escape Room di The Impossible Society.